In rete per scelta
 

In rete per scelta

Continua la nostra ricerca sul tema delle aggregazioni tra farmacie, strutture che promettono di cambiare il panorama di riferimento del settore. Abbiamo intervistato i promotori del nuovo network Farmà, struttura di Napoli, strettamente legata al distributore Farvima, che vanta già oltre 250 associati. La nuova realtà è un network di libere farmacie che hanno deciso di unirsi per migliorare la loro competitività portando avanti un progetto innovativo, che ha nella salvaguardia della salute dei cittadini e dell’ambiente i due punti maggiormente distintivi rispetto ad altre organiz­zazioni. Ce ne parlano Mirko De Falco amministratore delegato di Farvima, e Simona Laing, direttore di Farmà.

 

 
 
 

In evidenza

 
08 giugno 2018

Il cross Selling: come organizzare la vendita aggiuntiva in farmacia

La vendita aggiuntiva, o Cross Selling che dir si voglia, è una costante nella vita quotidiana, almeno per chi usa Amazon.
Basta andare su noto sito di commercio elettronico e fare una ricerca di un qualsiasi prodotto perché il sistema, oltre a mostrarci il prezzo e la data di consegna del bene richiesto, ci proponga altri prodotti affini a quello cercato. Ossia Amazon, in base alla nostra richiesta è in grado di inquadrarci e proporci un ventaglio di prodotti complementari alla domanda avanzata.

Da sempre il buon venditore, dopo aver analizzato il potenziale cliente, ed averne compreso le esigenze, spesso inespresse e latenti, è in grado di consigliare dei prodotti aggiuntivi a quello richiesto.

Il cross Selling: come organizzare la vendita aggiuntiva in farmacia
 
08 giugno 2018

Le aritmie cardiache

Quando si parla di aritmia cardiaca si fa riferimento al battito del cuore irregolare, il quale è o troppo veloce o troppo lento. Non tutte le aritmie cardiache sono pericolose o rischiose per l’incolumità di chi ne soffre. Data la grande varietà delle aritmie, anche i sintomi possono variare molto da soggetto a soggetto.

Le aritmie cardiache
 
08 giugno 2018

Cossolo: DDL concorrenza, non impoveriamo le Farmacie pi¨ fragili.

“Le farmacie poli determinanti sul territorio per la tutela della salute, promuovendo una prevenzione primaria determinante in termini di minori malattie e interventi tempestivi, quindi meno costosi per il Servizio sanitario nazionale e meno invasivi per il cittadino”: lo afferma Marco Cossolo, presidente di Federfarma.

Cossolo: DDL cincorrenza, non impoveriamo le Farmacie pi¨ fragili.
 
11 maggio 2018

FarmÓ presenta il suo format: barra avanti tutta su bio, eco e naturale

E’ un format “bipolare” quello che si preparano a indossare le farmacie Farmà, il network di Farvima che oggi raccoglie 250 esercizi in tutto il territorio nazionale. ...

FarmÓ presenta il suo format: barra avanti tutta su bio, eco e naturale